GARANZIA
I prodotti in vendita sul sito sono garantiti dal costruttore 24 mesi dalla data di vendita per il consumatore finale(B2C) e di 12+2 mesi per i possessori di P.I.(B2B).Per usufruire della garanzia il prodotto non deve essere manomesso.L’uso improprio del prodotto senza consultare schemi e/o manuale di manutenzione ed utilizzo fornito, e l’usura o la rottura dovuta all’utilizzo od ad eventi non imputabili al prodotto stesso non sono coperte da garanzia.Per estendere la garanzia oltre i termini Legali é necessario contattarci telefonicamente, i costi dell’estensione della garanzia possono variare in base alla tipologia del prodotto acquistato ed il costo aggiuntivo di garanzia sarà sempre menzionato nel documento commerciale di vendita e garantisce all’acquirente la riparazione del prodotto(per il tempo aggiuntivo indicato nel documento commerciale di vendita o nel contratto di acquisto)in caso di malfunzionamento oltre i termini legali previsti dalla legislazione vigente(24 mesi per il B2C e di 12+2 mesi per il B2B)
FATTURAZIONE
L’acquirente, una volta effettuato l’acquisto, deve comunicarci al momento del ceckout sul form di richiesta dati all’atto dell’acquisto tutti i dati relativi alla sua azienda, compreso il codice univoco od in assenza pec come previsto dalla normativa vigente dal 01/01/2019 al fine di poter inviare regolare fattura elettronica.In caso di un utente privato, sprovvisto di partita iva deve obbligatoriamente indicare in fase di acquisto codice fiscale ed indirizzo di residenza al fine di emettere il documento commerciale che regola la garanzia sul prodotto(24 mesi) come consumatore finale(B2C).Gli acquisti sotto i 50€ netti verranno registrati nel nostro registro corrispettivi giornalieri.
CORRIERE DI SPEDIZIONE
Tempi di spedizione: Per i prodotti disponibili i tempi variano da 2 a 7 gg. lavorativi data ordine (Sabato e Domenica esclusi).Per i prodotti da preordinare(indicati con “in arrivo”)15 gg. Data ordine
Imballo merce danneggiato?
Se al momento della consegna l’imballo della vostra merce risulta danneggiato o se si percepiscono strani rumori dall’interno del pacco bisogna ASSOLUTAMENTE firmare la bolla del corriere con riserva specifica ovvero immettendo la motivazione della riserva.
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso,ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono interamente a carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc..); In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento PayPal si esegue un riaccredito sul conto del cliente dell’importo speso con commissioni paypal a carico dell’acquirente. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento bonifico bancario / contrassegno, rimborseremo l’importo mediante b/b