Contattaci senza impegno





    Siamo una realtà specializzata in produzione di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche nel Sud Italia

    Da oltre 40 anni la S.M.E.I. sas di Modugno, in provincia di Bari, è attiva nel settore dell’ elettrotecnica industriale e si occupa della progettazione e produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche come quadri elettrici, kit per impianti automotive ed apparecchiature elettriche industriali. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla professionalità dello staff, la S.M.E.I. è riuscita negli anni ad affermarsi sul mercato come una delle aziende leader nel suo campo. I vari prodotti sono sottoposti costantemente ad accurati test che riproducono le più rigide e severecondizioni di impiego, per garantire alla clientela la massima affidabilità e sicurezza.

    Da sempre il monitoraggio e la manutenzione di tutta la sua produzione vendono effettuati da un personale competente e altamente qualificato, in grado di garantire alla clientela la adeguata sicurezza sotto tutti i punti di vista. Nel monitoraggio dei propri prodotti, lo staff S.M.E.I. sas è attento nel preservare l’assoluto rispetto delle normative vigenti in tema di prevenzione e nell’essere sempre al passo con l’evoluzione tecnologica. Tutti i prodotti S.M.E.I. sono collaudati e certificati in riferimento alle recenti normative in materia elettrica.

    1980
    La nascita di SMEI
    L’azienda nasce dall’attenta valutazione del mercato, grazie alla capacità imprenditoriale dell’ing. Luigi Samele. L’attività esordisce con la produzione di schede elettroniche commissionate dai più grossi produttori di elettrodomestici, caldaie, ecc..

    1990
    Lo Sviluppo Aziendale
    In 10 anni cresce in maniera esponenziale e richiede al suo interno dieci collaboratori che accanto all’attività fin ora svolta introducono e favoriscono l’implementazione del settore automotive con la produzione di impianti per i maggiori produttori di rimorchi.

    1997
    Nuovi Settori Merceologici
    Con la flessione dei mercati, determinata dalla evoluzione del settore elettronico, l’azienda richiede un cambiamento. Si orienta verso la produzione di salvamotori utilizzati sulle macchine per l’edilizia, dei quadri elettrici da cantiere e l’installazione di impianti elettrici e di terra, anche se il settore automotive resta il suo fiore all’occhiello.

    2008
    Sviluppi Costanti
    Anno epocale, giunti all’apice del suo sviluppo, l’azienda SMEI possiede al suo interno una rete di agenti che operano sul territorio del centro-sud e offrono pacchetti completi di attrezzature elettriche per cantiere. Nel periodo in cui si sviluppa in grande scala il Made in China, l’azienda si pone sul mercato con prodotti Made in Italy, garantendo al cliente un ottimo rapporto qualità prezzo.

    2018
    Nuova Identità
    Alla soglia dei 40 anni di attività, SMEI sas rinnova la propria identità visiva e web, con scelte strategiche da attuare nei prossimi anni. Da generazioni, sempre attenti alle esigenze di mercato in contesti economici che hanno cambiato la storia del nostro paese, dagli anni ’80 ad oggi, dedicando investimenti costanti ed energie all’azienda, seguendo obiettivi precisi e ponderati nel tempo, che l’hanno portata a diventare leader del settore senza tralasciare la qualità di ogni singolo prodotto e servizio.

    2023
    Prodotti completamente a Marchio
    Superati i 40 anni di attività, SMEI sas investe sul proprio marchio con l’utilizzo di interruttori magnetotermici e magnetotermici differenziali, spine e prese industriali a proprio marchio e con l’automazione dei processi produttivi con l’utilizzo di Macchine a controllo numerico per le lavorazioni più complicate. Siamo consapevoli che i mercato Europeo richiede sempre più prodotti che dispongono di certificazioni per questo tutti i componenti da noi utilizzati dispongono di tutte le certificazioni previste dalla normativa Europea , al fine di garantire sempre al cliente prodotti validi con un ottimo rapporto Qualità prezzo.
    [/column]